Seleziona una pagina

 Lo stile moderno rappresenta quella soluzione giusta per avere delle linee essenziali ma funzionali

 Quanto conta l’estetica nello stile moderno

 Certamente l’attenzione verso l’estetica è uno dei presupposti dello stile moderno. Questo vuol dire che ogni dettaglio viene curato in maniera tale che l’arredo rappresenti un vero e proprio elemento dinamico all’interno dello spazio. I colori spesso tendono ad essere a tinta unita oppure neutri. Questo rappresenta in ogni caso un vantaggio in quanto consente di avere la possibilità di utilizzare complementi d’arredo invece che abbiano tonalità decisamente più vivaci.

Spesso si crea confusione tra lo stile moderno e lo stile minimal ma quest’ultimo è decisamente più restrittivo sui materiali e generalmente tende esclusivamente al bianco. Nello stile moderno si ha una realizzazione del concetto di funzionalità dove l’ordine viene dato dalla possibilità di scegliere arredi che riescono a contenere ad ordinare adeguatamente tutto il necessario.

Fa per me lo stile moderno?

 Se ti stai facendo questa domanda sicuramente vuol dire che le tue idee sono poco chiare. L’aiuto di un interior designer può essere certamente la soluzione migliore a cercare cosa davvero corrisponde ai tuoi desideri per arredare casa. Scegliere non è sempre così semplice se non si ha una guida ben precisa e non si conoscono i presupposti fondamentali.

Se desideri avere uno spazio sempre ben ordinato, dove ciascun ambiente può essere catalogato in modo ben preciso ricreando un punto focale, vuol dire che puoi orientarti verso lo stile moderno. In minima parte ovviamente interviene anche l’architettura dove si predilige l’utilizzo della luce naturale e una progettazione di illuminotecnica ben curata nei dettagli.

 Definire i colori

 Certamente in questo settore giocano un ruolo fondamentale i colori che spesso sono orientati dalla tendenza del momento. Le soluzioni potrebbero essere infinite ma ciò che è importante è ricreare l’atmosfera che il cliente desidera. L’utilizzo di carte da parati, colori moderni, complementi ricercati ricrea certamente una migliore armonizzazione all’interno dell’ambiente stesso.

Le linee sono sempre regolari e ben precise alle quali si accostano invece elementi estremamente creativi. La passione per lo stile moderno vuol dire anche passione per il legno. Negli ultimi anni ha trovato collocazione all’interno delle case che prediligono questa soluzione.

Tra le altre cose rappresenta un importante elemento naturale che contribuisce a portare una piacevole sensazione di benessere direttamente in casa. Riuscire ad integrare all’interno dello spazio moderno il verde rappresenta un modo per purificare l’aria ma soprattutto essere a contatto diretto con elementi naturali.