Seleziona una pagina

Francesca Vulpio interior designer per progettare, ristrutturare ed arredare i tuoi spazi

Francesca Vulpio: ti racconto la mia storia

Sono Francesca Vulpio, una persona creativa e sempre aperta alle nuove sfide: le mie competenze culturali e tecniche progettuali mi consentono di ideare il tuo luogo ideale. Dalla casa all’ufficio posso rispondere alle tue richieste seguendo anche il tuo progetto di ristrutturazione.

Seguire ogni fase in modo dettagliato è la mia priorità. Gli interni di qualsiasi stanza devono essere curati nel dettaglio e nei materiali. Il risultato finale, forme, materiali, colori, oggetti saranno sempre in relazione con i vuoti che avrò determinato con il mio progetto.

Il fulcro principale è determinato dal rendere la vita dei clienti, nello spazio progettato, funzionale ma anche esteticamente piacevole. Non si parte mai dal nulla, da un foglio bianco, perché l’idea esiste già nella mente, nelle abitudini e nel bisogno del cliente.

Le attenzioni che rivolgo al cliente

Ogni scelta è considerata in modo dettagliato in riferimento alle indicazioni emerse durante la prima chiacchierata conoscitiva con il cliente. Progetto spazi che creano la giusta sinergia tra le mie competenze teoriche, tecniche ed estetiche per scegliere gli oggetti, i colori, le luci e realizzare un luogo adatto alle esigenze di chi dovrà viverlo e abitarlo. Lavoro con i clienti per rimodellare le camere e gli altri spazi interni per renderli funzionali e attraenti, assicurandomi che lo spazio sia ben utilizzato in base alla superficie disponibile.

 Riesco a comprendere le esigenze e i desideri del cliente che diventano poi gli obiettivi del progetto.  Illustro esattamente i risultati che il cliente otterrebbe trasformando un disegno 2D in 3D con prospettive e progetti colorati e comprensibili. Un servizio che segue il cliente prima, durante ma anche dopo perché sia per lui una figura di concreto riferimento.

Voglio che entri nella tua nuova casa prima attraverso il progetto e che accada in modo da farti percepire sensazioni ed emozioni. È sulla base di questo che possiamo poi intervenire per apportare migliorie e rendere tutto perfettamente corrispondente a come l’hai sempre desiderato.